LaManifattura toolbar  
 
profilo portfolio attestato certificazione energetica progetti laboratorio contatti

 

RISPARMIARE ENERGIA PER VIVERE MEGLIO, RISPETTARE L'AMBIENTE E SPENDERE MENO

La progettazione architettonica, nel nuovo come nell'esistente, deve essere affiancata da un'attenta valutazione degli aspetti energetico-ambientali: il parametro dell'efficienza energetica è un valore del mercato edilizio. La Manifattura è in grado di metterti in regola per farti risparmiare, inquinare meno e soprattutto vivere meglio.

  • La Manifattura esegue accurate analisi sulla dispersione termica del tuo edificio, consigliandoti sulle priorità degli interventi da effettuare per ridurre i consumi e farti risparmiare.

  • Collabora e si affianca nella progettazione di nuovi edifici come consulente energetico, per darti la possibilità di raggiungere la Classe Energetica voluta.

  • È abilitata dalla Regione Piemonte, dalla Regione del Veneto e certificata SACERT, Sistema di Accreditamento degli Organismi di Certificazione degli Edifici, alla redazione di analisi e Certificazioni Energetiche per il tuo edificio.

  • Ti affianca, ti consiglia, esegue le pratiche per farti accedere agli incentivi statali.

Edifici in Classe A

Progettare e costruire bene, impiegare materiali che riducono l'inquinamento, adottare tecnologie e soluzioni che fanno consumare meno, significa migliorare la qualità della vita, anche in termini di salute. La corretta realizzazione, la scelta e la posa dei materiali e tutti gli accorgimenti volti a rendere l'unità abitativa calda in inverno e fresca in estate, sono aspetti determinanti che migliorano le prestazioni e la vivibilità degli ambienti progettati.

Edifici di nuova costruzione Ristrutturazioni Impianti di riscaldamentoSostituzione caldaia Isolamento totale Isolamento parziale


L’attestato di prestazione energetica ha per legge una validità temporale massima di 10 anni a partire dal suo rilascio, ed è aggiornato ad ogni intervento di ristrutturazione che modifica la prestazione energetica dell'edificio o dell'impianto. Comprende i dati relativi all'efficienza energetica propri dell'edificio, i valori vigenti a norma di legge e i valori di riferimento, che consentono ai cittadini di valutare e confrontare la prestazione energetica dell'edificio. L'attestato deve essere corredato da suggerimenti in merito agli interventi più significativi ed economicamente convenienti per il miglioramento della prestazione dell'edificio.

Per chiedere un preventivo gratuito di certificazione energetica ad un nostro tecnico iscritto nell'elenco dei certificatori della Regione Piemonte e abilitato SACERT, Sistema di Accreditamento degli Organismi di Certificazione degli Edifici, è sufficiente inviare una mail all'indirizzo o riferirsi alla pagina dei contatti.

 

Eccetto dove diversamente specificato,
i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons

P.I. 07760840012